About Me

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 14/10/2014, 18:40     +1   -1

Sognatrice incallita

Group:
Administrator
Posts:
32
Reputation:
0
Location:
Mondo dei Sogni

Status:




Direi che l'immagine è piuttosto esplicativa! Ahahah.
Sì, sono molto ironica, soprattutto se si tratta di me. Non mi prendo sul serio e questo spesso è un male, perché significa che non mi accetto del tutto...

Andiamo sul classico (o forse no).

Il mio nome è Julia. Vado all'università e sono grande abbastanza da potermi definire una donna. In realtà, la mia testa è un po' più indietro della mia età anagrafica; per questo preferisco dire che sono una ragazza, anzi, forse una ragazzina...
Ho un carattere molto particolare e ci vuole davvero taaaanta pazienza con me. Poche sono le persone che mi capiscono, pochissime. Ma, dietro al mio essere "complicata", si nasconde un animo sensibile, che proteggo dietro ad uno spesso muro di diamante! Ovviamente, qualche buco c'è e qualche sbirciatina fuori gliela do...
Da queste ultime frasi si può ben capire che sono sia timida che riservata.
Penso e rifletto tanto... Prima di parlare valuto quanto possa offendere o ferire la persona, e se voglio o no. Non mi piace ferire la sensibilità altrui (qualora ci fosse), perchè poi mi sentirei tremendamente in colpa.

Faccio dei sogni assurdi e tante seghe mentali; per questo adoro fantasticare. Sono una "sognatrice incallita" e per quanto hanno cercato di tirarmi giù sulla terra, sono sempre rimasta ancorata nel mio mondo, il mio rifugio. Questo, però, non significa che non sia anche realista. Purtroppo, le delusioni esistono per tutti e ti fanno cambiare il modo di vedere le cose. Quindi, non sogno proprio ad occhi aperti. I prosciutti davanti agli occhi me li sono mangiati!
Sono una pigrona, perdo molto del mio tempo e tendo a rimandare tutto. Mi sottovaluto e per questo mi demoralizzo. Non ho fiducia in me. Ho difficoltà anche a fidarmi e ad aprirmi agli altri; infatti, ho pochi amici, ma questi mi bastano.
Amo la cioccolata e gli spinaci (vedi un po'!), i gatti (impazzisco per la mia cucciola pacioccona), la neve. Sono thè-dipendente e prendo il caffèlatte la mattina.
Amo l'inverno e la pioggia. E' divertente vedere come le persone si trovano a disagio quando piove, e quanto si lamentano! Io adoro lo scrosciare della pioggia, l'odore della terra bagnata...
Amo disegnare e mi emoziono quando vedo schizzi, di qualsiasi genere.
Amo i dipinti, mi affascinano, ma non so dire il motivo.
Amo andare al cinema.
Pur essendo una ragazza, gioco con i videogames e occupano una fetta nella mia quotidianità.
Ho scoperto da pochi anni la mia passione per la lettura e sto cercando di recuperare tutti quelli in cui non ho mai letto. Lo stesso vale per i Drama, i manga e gli anime!
Adoro le sfilate di moda e guardare i loro vestiti, che a volte sono strambi! Adoro i trucchi, ma non ho molto tempo da dedicarci. Mi limito a ombretto, matita per gli occhi e smalto. Penso, però, che la bellezza si trova oltre all'apparenza, per questo lavoro molto sulla mia personalità.

Ascolto un po' di tutto, tranne quella specie di suoni che mettono in discoteca (non saprei nemmeno come definirla, di certo non è musica per me). Il genere che ascolto di più è rock, metal, con tutti i loro sottogeneri. Sarà perchè il suono della chitarra (elettrica) mi fa emozionare? Infatti, ho un debole per i chitarristi, soprattutto se li vedo esibirsi dal vivo. Mi sciolgo come neve al sole!
Amo i Bullet For My Valentine. Non mi hanno mai delusa.
Inoltre, da poco ho iniziato a imparare a suonare la chitarra. Dire che strimpello è già un bel complimento! La strada è ancora lunga...

Sono una pacifista. Odio la violenza e non ne comprendo proprio il motivo della sua esistenza. Si fa del male più a se stessi che agli altri...
I miei colori preferiti sono il blu e il viola.

Credo che gli esseri umani siano fondamentalmente egoisti ed egocentrici. Questo, però, varia da persona a persona. Mi rendo conto che si massimizza su ciò che ci riguarda e poche volte si ci mette nei panni altrui. Mi dà parecchio fastidio.
Ho timore di chi è diretto e aggressivo nell'esprimere le proprie opinioni. Sembrano dei cani pronti a sbranarti se li contraddici, perciò faccio più attenzione ad esprimere i miei punti vista con loro. Sono testarda, faccio di testa mia, e non mi tiro indietro se non sono d'accordo, a costo di essere sola contro tutti. Se ritengo che sia giusto, non mi importa di nulla, continuo per la mia strada. Ed è successo diverse volte.
Odio chi si afferma migliore di altri, migliore in qualcosa, chi si autodefinisce una brava persona. Significa che non lo è. Non si ha bisogno di sventolare ai quattro venti chi si è: lo dimostreranno i fatti e i comportamenti. Non mi fido delle parole. Hanno un potere immenso...
Sono affascinata da chi riesce a sentirsi a proprio agio in mezzo alla folla, da chi non ha paura di dire quello che pensa (in modo tranquillo s'intende). Da chi è se stesso e riesce a socializzare facilmente. Da chi ottiene quello che vuole con i propri sforzi e la propria fatica senza fare il furbetto. Chi ha forza di volontà. Perchè sono diversi da me.

Ho paura delle bambole di porcellana e degli incidenti stradali, infatti odio le autostrade. Nonostante ciò, guido lo stesso più o meno tranquillamente.
Ho paura dell'amore... Sono stata ferita e lo evito in tutti i modi.
Ho paura di tradire la fiducia degli altri.
Ho paura di fallire.
E di non riuscire a riconoscere la felicità.

Sogno di superare queste paure, di prendere la laurea e trovare un lavoro, di avere una famiglia e di essere felice, di essere soddisfatta e orgogliosa di me. Ma, se dovessi pensare a come sarei tra dieci anni, non saprei rispondere. Non riesco ad immaginarmi.

Ho detto troppo? Sì? Ok, mi fermo. Spero che si possa capire tanto altro di me dai miei post.

Grazie per aver letto. Baci.

FINE


Edited by Julia Ires Luna - 7/3/2015, 19:22
 
Top
0 replies since 14/10/2014, 18:40   67 views
  Share